Dare da mangiare

25 Novembre 2015
Dare da mangiare

Dar da mangiare è un valore antico, diffuso in tutte le culture, perché ha un richiamo diretto al valore della vita ed è legato all’ospitalità. Presso il Centro di Solidarietà è attivo un servizio mensa: questo servizio prevede per i volontari sia la preparazione del cibo, sia tutto ciò che vi ruota intorno: dalla gestione dei locali, le pulizie, la dispensa, i rifornimenti.
Altra modalità di sostegno alimentare sono i pacchi viveri che presso il Centro o attraverso le Caritas parrocchiali sul territorio vengono distribuiti alle persone in difficoltà.

Attività del volontario
> preparazione dei pasti e servizio a tavola
> gestione della dispensa: spesa, controllo scadenze, sistemazione
> preparazione e distribuzione pacchi viveri
> raccolta dei beni in scadenza presso magazzini etc.

25 Novembre 2015