Accogliere

25 Novembre 2015
Accogliere

Accogliere è fare spazio all’altro nella propria vita, è coinvolgere la propria vita con l’altro. L’accoglienza si struttura in tanti modi diversi: dalla prima accoglienza del Centro di Solidarietà dove gli ospiti che si presentano la sera hanno la possibilità di cenare e pernottare presso il centro, all’accompagnamento degli ospiti in accoglienza prolungata, attraverso attività specifiche a seconda dei vissuti personali.
Vi sono poi i percorsi di accoglienza presso le altre strutture che accolgono minori, mamme, famiglie, presso le quali è possibile svolgere servizi di animazione, di accompagnamento, di gestione quotidiana.

Attività del volontario
> servizio di prima accoglienza presso il Centro: accoglie l’ospite per la cena, servizio doccia e notte
> presenza notturna presso il Centro a servizio degli ospiti e servizio di colazione
> attività ricreative e animazione per i bambini