Volontariato Professionale

25 novembre 2015
Volontariato Professionale

Il lavoro offre dignità all’uomo: gli permette di trasformare il mondo con la propria opera e di contribuire a
far crescere il bene comune. Mettere a disposizione la propria professionalità è arricchire di nuovo valore la
propria opera. Diverse le modalità che si possono creare per “lavorare con” l’altro: si può mettere a servizio la propria professionalità in un settore specifico, ad esempio presso l’ambulatorio medico oppure si può insegnare il proprio sapere e saper fare ad esempio come falegname presso il laboratorio di falegnameria, come insegnante assistendo i bambini nei compiti… Rimettere in circolo la propria professionalità a servizio del bisogno e della crescita dell’altro.

Attività del volontario
> lavori di giardinaggio, nell’orto
> falegnameria
> lavori di piccola manutenzione e riparazione