Vieni al Villaggio di Natale

27 Novembre 2019
Vieni al Villaggio di Natale

Dopo il successo dello scorso anno, fervono i preparativi per il Villaggio di Natale promosso da Caritas all’insegna della solidarietà: il 14 e 15 dicembre vi aspettiamo tutti nel villaggio di Strada delle Saline 58.

Il Villaggio di Natale ha come obiettivo quello di far conoscere il mondo Caritas aprendo le porte di una delle nostre opere segno, Casa San Benedetto, promuovendo la solidarietà e il volontariato, anche grazie alla collaborazione di altre realtà solidali del territorio. Si comincia nei due giorni alle ore 15.30 e si prosegue fino alle 22 con grandi novità e conferme delle proposte più amate dello scorso Natale.

Per i bambini animazione, letture animate, spazio giochi in un salone caldo e accogliente, scambio di letterine, caramelle e chiacchiere con Babbo Natale che nella sua casetta intratterrà i piccoli ospiti. Ci sarà anche la possibilità di cavalcare un pony attraverso le stradine del villaggio.

Il presepe vivente sarà allestito nell’ampio giardino in collaborazione con la parrocchia del Portone, e i cori natalizi si intoneranno a partire dalle 16.30 con associazione culturale Giovanni Longarini, le voci bianche Doremifasol, il coro giovanile FenomenAle e Unisensus. Alle 20.30 tombola della solidarietà ed estrazione di premi per tutti i partecipanti: il ricavato della tombola e degli stand gastronomici andranno a sostenere il Fondo di solidarietà, grazie al quale Caritas può sostenere e prendersi cura delle famiglie e delle persone povere del territorio.

Per quanto riguarda il cibo ci sarà la possibilità di fare merenda con dolci, biscotti e bevande calde, caldarroste e vin brulé insieme ai giovani Scout, ma anche aperitivo nello stand gastronomico e cena con piadina, panini, lenticchie e molto altro.

Per gli acquisti natalizi e i regali solidali invece c’è il tradizionale mercatino, con numerose bancarelle di circa venti associazioni di volontariato e cooperative del territorio per finanziare i propri progetti e azioni di beneficenza.

Il luogo dell’evento non può essere raggiunto con mezzi propri: sono attive navette gratuite dal vicino parcheggio zona Ciarnin.

In caso di maltempo il Villaggio verrà rimandato al fine settimana successivo.

27 Novembre 2019