Servizio Civile Nazionale presso la Caritas Senigallia

1 dicembre 2015
Servizio Civile Nazionale presso la Caritas Senigallia

Dal 14 settembre 18 giovani della nostra realtà diocesana hanno intrapreso il cammino del servizio civile nazionale presso la Caritas di Senigallia. A questi se ne uniranno altri 2 a completare il numero dei posti resi disponibili quest’anno con il bando uscito a marzo 2015.

I giovani avranno la possibilità di dedicare un anno della loro vita anche per la propria crescita personale entrando a contatto con le realtà della nostra diocesi dove più si ha la necessità di fermarsi accanto alle persone. Saranno affiancati da adulti preparati nella formazione e nel servizio a sostenerli nei momenti difficili e ad incoraggiare il loro entusiasmo nei momenti di gioia affinchè diventi un cammino di crescita anche per i centri dove svolgeranno servizio e per la comunità intera.

1 dicembre 2015