Riapre l’ambulatorio Paolo Simone

3 Novembre 2021
FacebookTwitterShare
Riapre l’ambulatorio Paolo Simone

Riapre con medico generalista dal 4 novembre, dopo un lungo periodo di emergenza pandemica, tutti i giovedì dalle 17 alle 19, l’ambulatorio solidale Paolo Simone Maundodé, in via Gramsci 17. Possono quindi ripartire le visite vere e proprie, grazie alla folta la rete di medici e infermieri volontari, rimasti disponibili per via telefonica durante il periodo di lockdown, fornendo farmaci e assistenza a chi ne aveva bisogno.

Ormai punto di riferimento e modello di ambulatorio prezioso, che offre a titolo gratuito per i più vulnerabili servizi di vario genere, a livello infermieristico, di medicina generale e specialistica, l’ambulatorio Paolo Simone tenta di dare risposte concrete a chi per motivi economici o sociali non riesce a prendersi cura della propria salute, consapevoli che il malato povero rappresenta una delle vittime più gravi e dolorose per la nostra società. Per accedere all’ambulatorio si passa attraverso l’appuntamento telefonando al Centro di ascolto al numero 071.7925563 o passando di persona tutte le mattine tra le 10 e le 12. L’ambulatorio infermieristico sarà invece aperto tutte le mattine dalle 9.30 alle 12.

Nel frattempo continua il suo tour di presentazioni il libro “Una storia di accoglienza e prossimità. Il Covid Hotel di Senigallia”, edito da EMI con prefazione di Marco Tarquinio, curato dal dottor Gabriele Pagliariccio e Giovanni Bomprezzi insieme ai volontari dell’ambulatorio solidale Paolo Simone Maundodé e di Caritas Senigallia. Un libro che racconta un’esperienza unica nel suo genere e prima nella regione Marche, quella del Covid Hotel, che ha visto in prima linea sanitari, professionisti, volontari, cittadini, amici, pronti a offrire agli assistiti, positivi al Covid ma in una situazione di impossibilità di gestire a casa la quarantena, serenità e sicurezza. I sacrifici, le soddisfazioni, i sorrisi e i pianti, le voci e i racconti sono entrati in questo libro pieno di umanità e di vita. La prossima tappa, dopo Fano, sarà Jesi.

3 Novembre 2021
FacebookTwitterShare

Resta in contatto con Caritas Senigallia Iscriviti alla newsletter

Fondazione Caritas Senigallia Onlus P.za Garibaldi, 3 60019 Senigallia (An) tel. 071 60 274 fax 071 792 9611 fondazionecaritas@caritassenigallia.it - privacy policy