Ri-partiamo dalla solidarietà – teatro, musica e parole

25 Marzo 2017
Ri-partiamo dalla solidarietà – teatro, musica e parole

Nuovo momento di incontro e di condivisione all’insegna della solidarietà e dell’attenzione verso l’altro per Caritas, che prosegue nel suo programma di riflessione nel periodo di chiusura del Centro di solidarietà. Giovedì 30 marzo alle ore 20 presso la sede del Teatro Nuovo Melograno, in via Botticelli, si svolgerà lo spettacolo “Ri-partiamo dalla solidarietà”, serata di teatro, musica e parole aperta al pubblico, per muovere nuovi passi in direzione del senso di carità e di solidarietà. Lo spettacolo è nato in sinergia tra l’associazione di volontariato Il Seme, Caritas Senigallia, SCV Marche (Centro Servizi per il volontariato) e il Melograno.

In attesa della riapertura del Centro di solidarietà “don Luigi Palazzolo”, fulcro delle attività della Caritas diocesana, oggi in piena fase di ristrutturazione dopo l’alluvione del maggio 2014, Caritas sta portando avanti un percorso di formazione e riflessione sulle emergenze e su nuovi, possibili servizi che implementino quelli tradizionali di accoglienza, rivolgendosi con particolare attenzione a volontari, nuovi e vecchi, che sentano il desiderio di mettersi in gioco e di provare l’esperienza unica della solidarietà toccata con mano. “Sarà da qui, dall’unione delle forze” dice il vice direttore Giovanni Bomprezzi “che Caritas darà il suo apporto per formare un centro che diventi propulsore e scuola di solidarietà e di umanità per Senigallia”. In progettazione intanto un importante convegno sulla povertà per il mese di settembre, in concomitanza con l’inaugurazione della rinnovata struttura.

25 Marzo 2017