Orto Sociale

1 Dicembre 2015
Orto Sociale

A maggio 2015 è iniziato il progetto “Orto Sociale Senigallia”, parte del bando “ortoIncontro 2015” della Regione Marche.

Sono previsti 12 incontri nei quali le persone accolte nelle strutture della Fondazione Caritas Senigallia partecipano a percorsi educativi legati all’agricoltura, per promuovere percorsi di sensibilizzazione e sviluppo della responsabilità anche attraverso una maggiore interazione familiare.
Questi incontri sono possibili grazie alla collaborazione con la Cooperativa Undicesimaora che gestisce, all’interno del suo progetto, un orto. Il programma prevede anche la possibilità di favorire l’educazione alimentare e consentire anche ai più piccoli di apprendere, attraverso attività ludiche, strumenti di integrazione sociale.

Il progetto prevede anche la collaborazione dell’Associazione Il Seme Onlus che mette a disposizione volontari che collaborano alla buona riuscita degli incontri e del Comune di Senigallia.

1 Dicembre 2015