La vita che cambia

23 Gennaio 2020
La vita che cambia

Terzo e Anna sono marito e moglie. Hanno tre figli, tutti minorenni, e abitano in una dignitosa casa in affitto. Fino a qualche tempo fa, in casa, ha sempre lavorato Terzo, come operaio, perché Anna potesse prendersi cura dei figli e riuscisse a garantire un equilibrio familiare e un’adeguata serenità ai suoi cari.

Terzo inizia ad avere dei disturbi preoccupanti, effettua i controlli medici e gli viene diagnosticata una grave malattia. È costretto a lasciare il lavoro e a sottoporsi a cure mediche sempre più invasive. Anna si fa forza, deve prendersi cura del marito ma anche accudire i figli e cercare di arrivare alla fine del mese senza disperare. A un certo punto capisce che da sola non ce la può fare. Così prende il coraggio tra le mani e si reca al Centro di ascolto per chiedere un aiuto.

Ora Caritas si sta impegnando a sostenere la famiglia nei bisogni più quotidiani e semplici, ma anche nella ricerca di un lavoro per Anna, donna orgogliosa e forte, perché possa garantire una certa autonomia ai suoi figli.

23 Gennaio 2020