E tu vuoi essere dei nostri?

27 Maggio 2018
E tu vuoi essere dei nostri?

È partita questa settimana la campagna Facebook di Caritas Senigallia per promuovere il volontario, soprattutto giovanile. Si chiama “E tu vuoi essere dei nostri?” e invita ragazzi, ragazze ma anche adulti, ovviamente, a entrare nel mondo di Caritas per mettere a disposizione le proprie capacità. “Tutto quello che fai ogni giorno, lo puoi fare anche con noi, ma ha tutto un altro valore” recita la campagna.

E i cinque video che andranno su FB, creati dal videomaker Alessio Pacci grazie alla collaborazione di alcuni attori volontari, dicono esattamente questo: a casa cucini, studi per la patente, curi le piante del giardino, accogli amici a cena, aggiusti un cassetto rotto, ascolti un amico. Le stesse cose puoi farle come volontario a Caritas, cucinando per gli altri, aiutando a spostare mobili e a consegnarli a chi ne ha bisogno, insegnando italiano o scuola guida ai giovani stranieri che devono prendere la patente, tosando l’erba di Casa San Benedetto, mettendoti in ascolto delle esigenze degli altri. Tutte cose molto facili di cui le strutture Caritas hanno bisogno, perché sostengono la forza del volontariato e dell’amore per chi ci sta vicino.

Non ci sono orari, per fare il volontario, non ci sono tempi fissi. Bastano due braccia, un sorriso e poche ore al mese per diventare preziosi.

27 Maggio 2018