Presso il Centro di Solidarietà vengono ritirati gli indumenti in buono stato portati da chi non ne fa più uso.

L’armadio del povero è il luogo in cui si selezionano gli indumenti raccolti e si distribuiscono alle persone che ne hanno bisogno.

I volontari possono decidere di svolgere la prima fase presso il magazzino nel seminterrato della struttura, raccogliendo e selezionando gli indumenti che ogni giorno vengono portati al Centro di Solidarietà, eliminando i capi rovinati o comunque non riutilizzabili.

Oppure possono stare a contatto con gli ospiti aiutandoli nella scelta degli indumenti che soddisfino le loro esigenze, presso il magazzino al piano terra della struttura, che si presenta quasi come un negozio.

Attualmente i volontari sono circa 30.

Il servizio di distribuzione è aperto tutte le mattine dal lunedì al sabato ( dalle 10 alle 12) e i pomeriggi di martedì e venerdì (dalle 17 alle 19), contemporaneamente all’apertura del Centro di Ascolto.

PER RIMANERE AGGIORNATI

Iscriviti alla nostra newsletter e rimarrai aggiornato su tutti gli eventi e le ultime novità che verranno organizzate

Caritas Diocesana
Caritas Senigallia ONLUS