Volontariato in Grecia a Neo Kosmos e progetto “Gemellaggi Solidali”

5 Settembre 2016
Volontariato in Grecia a Neo Kosmos e progetto “Gemellaggi Solidali”

L’idea nasce da un appello di Papa Benedetto XVI fatto durante il meeting internazionale delle famiglie svoltosi a Milano nel giugno del 2012. Dopo la testimonianza di una famiglia greca (Nikos, personalmente incontrata insieme alla sua comunità nella parrocchia San Giovanni Battista di Atene), sulla situazione difficile che si vive a causa della crisi, il Papa lanciò l’appello per la creazione di gemellaggi, suggerendo lui stesso questo tipo di intervento.

Per saperne di più: http://www.gemellaggisolidali.it/

La Caritas Italiana ha fatto suo questo invito e ha coordinato un gruppo di Caritas diocesane per una prima azione di conoscenza.  Nel corso di questi anni il servizio e le esperienze delle Caritas Diocesane Italiane in supporto alla Carits Hellas ha portato alla nascita di numerosi servizi , esperienze di fraternità e realizzazione di interventi.

Per capire la situazione in Grecia ecco alcuni link utili (inserire gli allegati).

5 Settembre 2016