Voce delle Parrocchie – Non ci siamo mai fermati

4 Ottobre 2021
Voce delle Parrocchie – Non ci siamo mai fermati

Nel periodo del Covid noi volontari abbiamo vissuto qualche momento di timore, di preoccupazione e di smarrimento, poi ci siamo tirati su le maniche e, con fiducia e attenzione, abbiamo affrontato la situazione. Un periodo difficile, impegnativo, ma che ha dato i suoi frutti, a livello spirituale, come crescita ma anche come collante nella vita della comunità parrocchiale. La pandemia ha cambiato molte cose, anche nell’ambito della marginalità sociale, così, per fornire nuove risposte alle crescenti richieste di aiuto, la Caritas di Montignano sta elaborando nuove idee per rinascere.

La ripresa delle attività della Caritas ha preso inizio con un incontro tenutosi il 17 agosto nel piazzale dietro la chiesa parrocchiale con la partecipazione di tanti volontari e la presenza di Monica Balducci, referente per la Caritas diocesana, e del parroco don Andrea Franceschini. Giornata piena di sole e di tanta voglia di ripartire.

Abbiamo vissuto un momento di condivisione e di verifica dell’operato svolto, tra un caffè e una fetta di dolce si è subito deciso di organizzare un torneo di burraco destinando il ricavato alle necessità della Caritas locale. Con entusiasmo e con tanta voglia di stare insieme si è dato il via al torneo, partecipato da tanta gente che divertendosi ha potuto aiutare il prossimo.

Ora si è ripartiti con tante idee e amore verso il prossimo e, pieni di buona volontà, ci auguriamo di tendere la mano verso gli ultimi come se la tendessimo a Gesù.

Caritas di Montignano

4 Ottobre 2021