Voce delle Parrocchie – La generosità del pane

1 Giugno 2021
Voce delle Parrocchie – La generosità del pane

La generosità di un forno locale e la disponibilità di un gruppo di volontari hanno svelato un lato positivo della pandemia. Da ormai più di un anno, una decina di giovani e adulti si alternano tra Marzocca e Montignano per consegnare ogni sera, a chiusura, i prodotti invenduti del forno alle nostre famiglie in difficoltà. Accade tutte le sere tranne la domenica: due volontari, diversi giorno per giorno, si occupano di ritirare e suddividere i prodotti ritirati per poi consegnarli a domicilio.

Un gesto di solidarietà e di vicinanza verso i meno fortunati che ha favorito incontri fra i parrocchiani e amicizie fra i volontari, un gesto dove ognuno dà e riceve allo stesso tempo e senza distinzioni.

Caritas di Marzocca-Montignano

1 Giugno 2021