Una macchina per Andrea e Emma

29 Aprile 2022
Una macchina per Andrea e Emma

La felicità di Andrea ed Emma è tantissima: finalmente hanno una macchina propria, finalmente Andrea può accompagnare Emma a fare la chemioterapia senza dover chiedere l’auto in prestito. Per loro è un sollievo.

La storia di Andrea ed Emma è stata caricata sul sito www.ridiamodignita.it e sicuramente ha scosso la sensibilità dei donatori perché la storia di Emma, una donna coraggiosa a cui le cose sono andate troppo spesso per il verso sbagliato, ha permesso a molti di immedesimarsi in lei. In lei, che dopo i traslochi forzati, gli sposamenti, le case precarie, un figlio piccolo e – dulcis in fundo – un tumore appena scoperto, si è trovata sola, triste, disperata. Ma anche in lui, che per stare vicino a sua moglie e al suo bambino si dà da fare tantissimo, con tenacia e costanza, con l’obiettivo di regalare alla sua famiglia stabilità, calore e amore. Emma ha tanto bisogno di un po’ di sicurezza e di riposo e una macchina potrà permetterle di non essere in ansia prima di ogni chemio, già faticosa di per sé stessa. Entrambi potranno salire in macchina per recarsi alle terapie o per portare a scuola il bambino quando piove.

Emma è più serena nell’affrontare il duro percorso sanitario che la attende e Andrea lo è nel sostenere sua moglie. Andrea stava già mettendo da parte un po’ di denaro per l’acquisto ma il gruzzolo accumulato cresceva troppo lentamente, mentre della macchina c’era bisogno subito. Grazie ai donatori, grazie a voi, quindi, perché un po’ di pace e serenità si sono rivelate in una famiglia che aveva davvero bisogno del nostro aiuto.

29 Aprile 2022