Un pomeriggio di gioco e merenda al Brugnetto

9 Gennaio 2017
Un pomeriggio di gioco e merenda al Brugnetto

L’accoglienza comincia dalle piccole cose, dai momenti passati insieme e dalla gioia dell’ascolto. Un bellissimo pomeriggio di gioco e merenda si è svolto domenica nei locali parrocchiali del Brugnetto, organizzato dalla parrocchia e dalla Caritas.

Si sono riuniti infatti, per conoscersi meglio e condividere cibo, divertimento e chiacchiere, alcune famiglie del Brugnetto con i propri bambini e altre famiglie di stranieri, accolti a Senigallia nel progetto SPRAR (Sistema di protezione rifugiati e richiedenti asilo). Tra di loro erano presenti due nuclei familiari provenienti dalla Siria, una famiglia di afgani e una mamma marocchina con i suoi due bimbi, che è accolta al Brugnetto da Caritas attraverso il progetto Mamme e bambini.

Ogni famiglia ha portato qualcosa per fare merenda, preparato secondo la tradizione del proprio Paese, e ha condiviso i momenti della piccola festa, anche con gli operatori del gruppo Caritas e don Carlo, parroco uscente del Brugnetto.

9 Gennaio 2017