Super richieste per il doposcuola della Caritas di Marina di Montemarciano

24 Ottobre 2019
Super richieste per il doposcuola della Caritas di Marina di Montemarciano

Quest’anno è partito fin dai primi di ottobre il tradizionale servizio di doposcuola che offriamo noi di Caritas di Marina di Montemarciano. In pochi giorni abbiamo ricevuto più di dieci richieste di aiuti, dalla scuola primaria alla secondaria. Sono nove le nostre volontarie adulte impegnate per un insegnamento uno a uno, per accompagnare ragazzi e ragazze, italiani e stranieri, verso l’impostazione di un percorso scolastico valido ed efficiente.

Le richieste di doposcuola continuano ad arrivare, formando una lunga lista d’attesa. Scopriamo così che la povertà scolastica ed educativa dei ragazzi, e delle relative famiglie, rappresenta un bisogno primario, a cui è fondamentale dare una risposta adeguata. Un investimento educativo potrà prevenire futuri problemi gravi e insolubili.

Sollecitiamo la sensibilità di altri volontari e volontarie: dateci una mano!

Caritas Marina di Montemarciano

24 Ottobre 2019