Restare vicini nonostante la distanza

24 Settembre 2020
Restare vicini nonostante la distanza

Il Centro d’ascolto della Pace non ha mai smesso di stare vicino alle persone bisognose anche durante il lockdown, mantenendo sempre le norme indicate dalle autorità sanitarie. Non è stato facile ma ce l’abbiamo messa tutta. In particolar modo alcune volontarie si sono rese disponibili per le urgenze e le telefonate delle persone che si rivolgevano al numero verde della Caritas diocesana, residenti nel nostro territorio. Su appuntamento abbiamo cercato, là dove è stato possibile, di risolvere i loro bisogni e di restare vicini nonostante la distanza.

La nostra Caritas parrocchiale ha riaperto con nuove modalità, senza allarmismo, ma con un forte senso di responsabilità, per tutelare i soggetti più fragili e anche i volontari stessi. Con l’aiuto del Signore cercheremo di garantire come sempre quell’accoglienza che stabilisce relazioni fraterne, partendo proprio da un ascolto attento, accogliente e responsabile.

Caritas parrocchiale Pace

24 Settembre 2020