Pubblicati bandi agricoltura sociale per il servizio civile nazionale

23 Gennaio 2018
Pubblicati bandi agricoltura sociale per il servizio civile nazionale

Il 21 dicembre 2017 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando nazionale volontari per la selezione di 489 giovani da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nell’ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

Le Caritas delle Marche hanno 1 progetto a bando che coinvolge le diocesi di Fermo e Senigallia per un totale di 7 posti.

Attraverso la Cooperativa Undicesimaora , Caritas può ospitare 4 giovani in Servizio Civile che faranno servizio nell’ambito dell’Orto della Solidarietà, vivendone in pieno tutte le dinamiche, sia “colturali” che sociali.

E’ una bella occasione per conoscere da vicino la ricchezza dell’umanità e la bellezza del lavoro che rimette in moto le persone.

Il progetto ha le consuete caratteristiche del SCN:

-rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni

-impegno di 30h settimanali divise tra formazione e servizio

-Consueto rimborso spese mensile

Le domande vanno presentate entro il 5 febbraio 2018 presso la Caritas Diocesana.

Cliccando su questo link potrai scaricare gli allegati per compilare la domanda

Per informazioni:

CARITAS DIOCESANA DI SENIGALLIA

Piazza Garibaldi 3, cap 60019 città Senigallia (AN)
Tel. 071.60274 E-mail (solo per informazioni) volontariato@caritassenigallia.it

Persona di riferimento: SONIA SDRUBOLINI – 3484136817