Presentazione del libro “Il Miracolo dell’Ospitalità”

16 Giugno 2017
Presentazione del libro “Il Miracolo dell’Ospitalità”

Il “Centro Culturale Simona Romagnoli” e la “Pastorale della Famiglia”, la “Caritas Diocesana”, la “Pastorale sociale del lavoro e Migrantes“ e la “Pastorale della salute” della Diocesi di Senigallia, con il contributo della “Libreria Mastai” propongono la presentazione del libro “Il Miracolo dell’Ospitalità” di don Luigi Giussani, come possibilità di incontro e di approfondimento della bellezza dell’accoglienza vissuta nella famiglia e nell’abbraccio a tutta la realtà di bisogno che ognuno di noi incontra.

Il testo, che riporta una serie di dialoghi che don Giussani ha avuto nel tempo con le famiglie dell’associazione Famiglie per l’Accoglienza, è una possibilità di confronto per tutti per capire che  “l’ospitalità … dovrebbe essere l’esperienza normale di una famiglia, e invece è così eccezionale che quando accade tutti ci stupiamo”

L’incontro di presentazione del libro si terrà a Senigallia (AN) sabato 24 giugno 2017 alle ore 18,00 presso la Parrocchia della Cesanella, via Guercino n. 25.

All’incontro, introdotto da don Mario Camborata, responsabile regionale della pastorale familiare, interviene Massimo Orselli, presidente dell’Associazione Famiglie per l’Accoglienza delle Marche.

Al termine dell’incontro è previsto un momento conviviale di cena insieme.

16 Giugno 2017