Parte il bando per il Servizio Civile Volontario

2 Giugno 2016
Parte il bando per il Servizio Civile Volontario

Tutto pronto per chi vuole partecipare al Servizio Civile Nazionale: è uscito da pochi giorni il bando ufficiale per i giovani, dai 18 ai 28 anni, che intendono vivere un’esperienza intensa e motivante ed entrare a far parte attiva della comunità e della solidarietà attraverso la Caritas di Senigallia. La domanda va presentata entro il 30 giugno e il progetto prevede dodici posti così divisi:

-6 posti al Centro di solidarietà per un progetto dedicato alle povertà e alla migrazione, che si svolgerà anche su parte del territorio diocesano.

-4 posti all’Opera Pia Mastai Ferretti, che si metteranno al servizio degli anziani ospiti del centro residenziale.

-2 alla Pastorale giovanile, dedicati all’animazione giovanile presso il centro Casa della gioventù.
Fare il Servizio civile significa vivere da vicino la realtà sociale che ci circonda e mettersi in ascolto delle difficoltà degli altri, per crescere interiormente, conoscere e incontrare il territorio che abitiamo.
Come dice lo slogan, che racchiude il senso profondo dell’esperienza, sono “12 mesi da donare agli altri e 12 mesi che ti cambiano la vita”.

Per maggiori informazioni a partire dal 7 giugno tutti i martedi dalle 18:00 alle 19:30 sarà aperto uno sportello di informazione e orientamento presso presso la Casa della gioventù in via Testaferrata 13, a Senigallia.
Per informazioni scrivere a  volontariato@caritassenigallia.it
Telefono 071 60274 – Sonia 348 4136817

2 Giugno 2016