Le strutture di accoglienza Caritas

18 Marzo 2019
Le strutture di accoglienza Caritas

Dopo la precedente newsletter in cui abbiamo elencato i servizi offerti da Caritas ci sembrava importante elencare e raccontare anche le due più importanti strutture di accoglienza che gestiamo e curiamo a Senigallia.

Abbiamo compilato per voi un facile schema (scarica il file), facilmente stampabile, dove trovate elencati i servizi offerti, la dislocazione e struttura fisica di Casa San Benedetto e di Casa Stella. Grazie a queste due case possiamo accogliere numerose persone in difficoltà, anche temporanea, e tentare di costruire insieme a loro un nuovo percorso di vita, dando agli ospiti una sicurezza, una serenità e uno stimolo per riprendersi in mano la propria esistenza e i propri progetti.

Questo file sarà utile anche per tutti i cittadini che vorrebbero dare una mano alle persone in difficoltà ma non sanno come muoversi, per le Caritas parrocchiali, per i volontari che scelgono di dedicare il loro prezioso tempo a sostenere e dare cura e ascolto a chi è in difficoltà e spesso non ha più nessuno accanto.

18 Marzo 2019