La riapertura del Centro di Solidarietà

21 Settembre 2017
La riapertura del Centro di Solidarietà

Il Centro di solidarietà “don Luigi Palazzolo” riapre ristrutturato dopo i danni dell’alluvione del maggio 2014, grazie ai fondi dell’8×1000 destinati alla carità.

Il Centro di solidarietà di Caritas Senigallia è un perfetto esempio di “opera segno”, cioè un servizio attuato a favore dei poveri dando testimonianza di amore, condivisione e fraternità.

Grande novità del Centro sarà il Pronto soccorso sociale, nuovo mezzo per dare pronta accoglienza all’emergenza, anche medica, e dare risposte sociali più mirate al singolo individuo.

La struttura accoglie tutti i poveri, senza distinzioni, e si rende disponibile ogni giorno, grazie al Centro di ascolto, per dare un aiuto materiale e a ritrovare la propria strada. Inoltre offre cibo, alloggio, servizi sanitari e spazi comuni dove potersi sentire un po’ a casa e ritrovare il lato umano nella grave difficoltà.

Il Centro di solidarietà vive grazie alla forza dei volontari e rappresenta una palestra di solidarietà dove crescere con i fatti nel rispetto e nell’accoglienza dell’altro.

Abbiamo bisogno di te e di tutti per permettere alla struttura di diventare sempre più grande e dare un contributo profondo alla nostra società. Anche una sola tua ora al mese, in cui cucinare, rassettare, fare giardinaggio, lavare, per noi è importante. Non servono capacità specifiche, non serve avere tanto tempo libero, serve solo un po’ di cuore.

Abbiamo bisogno di cuori, mani, sorrisi e di uomini comuni che trovino il loro posto accanto ai poveri. Contattaci!

21 Settembre 2017