Area Lavoro

Progetti lavorativi e inserimenti

Progettazione

Tutti i progetti di Caritas Senigallia

Fare volontariato

Dare da mangiare, Accogliere, Ridistribuire, Ascoltare

Accoglienza e Gestione

Strutture di accoglienza e opere segno di Caritas Senigallia

Incontro conclusivo del progetto “Comunità che innovano”

7 novembre 2017
FacebookTwitterGoogle+Share
Incontro conclusivo del progetto “Comunità che innovano”

Si svolgerà a Torino il 17 novembre l’incontro conclusivo di “Comunità che innovano”, il progetto nazionale per la formazione di 50 giovani tra i 18 e i 25 anni sulle nuove forme di intervento contro la povertà e per lo sviluppo dei territori, attraverso esperienze di innovazione sociale in Italia e all’estero. Il progetto vede il coinvolgimento di S-NODI, Caritas Torino, Caritas Biella, Caritas Saluzzo, Caritas Senigallia, Caritas Trieste, Caritas Bolzano-Bressanone e Caritas Diocesana Veronese.

“Comunità che innovano” è un’esperienza formativa della durata di 2 anni che mira a fornire ai candidati scelti gli strumenti per diventare attori di innovazione sociale, della cittadinanza attiva e dello sviluppo locale.

Per questo incontro si toccheranno ancora i temi della povertà, ma si coglierà anche l’occasione per fare il punto su questi due anni di progettualità, raccogliendo i lavori fatti direttamente dai ragazzi che hanno partecipato.

7 novembre 2017
FacebookTwitterGoogle+Share

Resta in contatto con Caritas Senigallia Iscriviti alla newsletter

Fondazione Caritas Senigallia Onlus P.za Garibaldi, 3 60019 Senigallia (An) tel. 071 60 274 fax 071 792 9611 fondazionecaritas@caritassenigallia.it - privacy policy