Importante riconoscimento per la cooperativa Undicesimaora

13 Aprile 2021
Importante riconoscimento per la cooperativa Undicesimaora

Importante riconoscimento per la cooperativa sociale Undicesimaora, tra le prime venti realtà innovative tra cooperative, consorzi ed enti del terzo settore scelte dal Premio Angelo Ferro 2021 per l’innovazione nell’economia sociale. Grande risultato e grande soddisfazione quindi per Undicesimaora, nata nel 2011 da un’idea di Fondazione Caritas per sostenere le persone in difficoltà attraverso un lavoro e il reinserimento sociale.

La prima fase del premio, promosso dalla Fondazione Angelo Ferro e dalla Fondazione Emanuela Zancan, con il sostegno di Intesa SanPaolo, si è conclusa con 265 candidature, da parte di enti del terzo settore di tutta l’Italia, con una forte presenza da Veneto, Emilia-Romagna e Lombardia. I concorrenti sono cooperative sociali, consorzi, organizzazioni non lucrative di utilità sociale, associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, associazioni e fondazioni di diritto privato, enti del terzo settore, imprese sociali, enti ecclesiastici delle confessioni religiose e organizzazioni non governative.

Dopo un’attenta valutazione delle candidature, la commissione del premio ha individuato le 20 esperienze innovative migliori, le più significative, che andranno alla selezione finale. Tra queste Undicesimaora, che nonostante la difficoltà del periodo e l’incertezza che stiamo vivendo lotta ogni giorno per offrire tirocini e borse lavoro a chi ha subito più gravemente il colpo del Covid, a chi si è trovato inaspettatamente disoccupato, a chi ha bisogno di un lavoro per riconquistare la sua dignità e la voglia di andare avanti.

I vincitori saranno annunciati in diretta streaming durante la cerimonia di premiazione in programma per martedì 15 giugno alle ore 17.

13 Aprile 2021