Giornata nazionale raccolta del farmaco

6 Febbraio 2018
Giornata nazionale raccolta del farmaco

Dopo la presentazione ufficiale alla cittadinanza dell’ambulatorio solidale Maundodé intitolato a Paolo Simone, che aprirà il proprio studio multidisciplinare nei locali del Centro di solidarietà Caritas all’inizio del prossimo mese, ora è il momento di portare l’attenzione e la nostra solidarietà sui medicinali e il mondo farmaceutico.

Sabato 10 febbraio infatti, in occasione della Giornata nazionale della raccolta del farmaco promossa dal Banco farmaceutico, alcune farmacie di Senigallia (precisamente Avitabile, Manocchi, Paolucci, Pasquini) parteciperanno a questa importante iniziativa offrendo i propri spazi per la raccolta di farmaci generosamente devoluti dai cittadini.

Tutti i prodotti acquistati e donati verranno destinati proprio all’Ambulatorio solidale Paolo Simone, che come ricordiamo darà assistenza medica e sosterrà nel percorso riabilitativo dalla malattia persone in stato di indigenza, anche temporanea per cause contingenti (disoccupazione, perdite, momenti di grande fragilità…). I circa quaranta tra medici e infermieri che presteranno servizio a titolo interamente gratuito all’ambulatorio sono molto soddisfatti di questa proposta lanciata dal Banco farmaceutico, utilissima per l’avvio a pieno regime dello studio, e ringraziano, insieme a Caritas, la scelta di questo progetto per la destinazione del materiale medico farmaceutico.

L’intera cittadinanza è invitata a partecipare a quest’opera di carità perché, come dice il nome Maundodé, “siamo quello che siamo grazie agli altri”. Chi volesse dare la propria disponibilità per un turno in farmacia può rivolgersi a Marco Bonci 3292120035 o a Marco Cercaci 3473415714, tra gli organizzatori della raccolta solidale di medicinali.

6 Febbraio 2018