Giornata della spiritualità

24 Ottobre 2018
Giornata della spiritualità

Momento di raccoglimento e di preghiera quello del 27 ottobre per Caritas Senigallia: sabato infatti, dalle 9.30 di mattina, si svolgerà la tradizionale Giornata di spiritualità, presso i locali della chiesa Santa Maria de Abbatissis di Serra de’ Conti. I fedeli, portando con sé la Bibbia, si ritroveranno con il Vescovo per un momento di preghiera insieme e di indicazione del cammino per l’anno pastorale appena cominciato. L’invito alla giornata è per tutti i volontari delle Caritas parrocchiali, per quelli del Centro di solidarietà e per tutti coloro che desiderano uno spazio di incontro a servizio del prossimo.

Il programma prevede l’accoglienza alle 9.30, la preghiera di inizio alle 9.45 con meditazione insieme a Monsignor Franco Manenti, un tempo di preghiera personale e, alle 11.45, la preghiera conclusiva a cura di don Giancarlo Giuliani, direttore di Caritas. Come fil rouge della giornata, dalla prima lettera ai Corinzi, la frase di San Paolo che rappresenta un sincero inno alla carità: “Se anche dessi in cibo tutti i miei beni (…) ma non avessi la carità, a nulla mi servirebbe”.

24 Ottobre 2018