Area Lavoro

24 ottobre 2019
FacebookTwitterGoogle+Share
C’è più gusto se condiviso

Un nuovo successo quello di sabato 12 ottobre per la campagna di raccolta alimentare nei supermercati. Come ogni anno la città di Senigallia e Coop Alleanza 3.0 rispondono all’appello di Caritas con grande generosità.

Grazie alla perfetta organizzazione delle Caritas parrocchiali di Mondolfo, Marotta e dell’Unità pastorale Buon Pastore, con la collaborazione di Fondazione Caritas Senigallia e il supporto di Coop Alleanza 3.0, da sempre attenta alla povertà del territorio, la raccolta alimentare dal titolo “C’è più gusto se condiviso” si è conclusa con ottimi risultati. Nei due punti raccolta della città, presso l’Ipercoop Maestrale e la Coop Saline, sono stati raccolti tantissimi prodotti grazie ai 34 volontari che per l’intera giornata di sabato, dalle 9 alle 20, hanno presidiato lo stand Caritas per la raccolta di alimenti destinati alle persone più povere del nostro territorio. Un gesto di tutti i giorni, quello di fare la spesa, coniugato con la solidarietà e l’attenzione verso l’altro e verso chi ogni giorno stenta a mettere qualcosa in tavola per sé e la propria famiglia.

Grazie quindi a tutti voi, ai volontari e ai donatori che hanno saputo regalare un po’ di serenità e di felicità ai poveri che Caritas supporta nella vita quotidiana. Grazie alla vostra spesa abbiamo raccolto:

90 bottiglie di olio

359 scatolette di tonno

431 barattoli di legumi di vario genere

290 confezioni di passata di pomodoro e 12 sughi pronti

129 kg di farina

728 pacchi di pasta

117 kg di riso

115 kg di zucchero

198 litri di latte a lunga conservazione

22 bevande per la prima colazione e 9 confezioni di caffè/orzo

169 pacchi di biscotti