C’è più gusto se condiviso

24 ottobre 2019
C’è più gusto se condiviso

Un nuovo successo quello di sabato 12 ottobre per la campagna di raccolta alimentare nei supermercati. Come ogni anno la città di Senigallia e Coop Alleanza 3.0 rispondono all’appello di Caritas con grande generosità.

Grazie alla perfetta organizzazione delle Caritas parrocchiali di Mondolfo, Marotta e dell’Unità pastorale Buon Pastore, con la collaborazione di Fondazione Caritas Senigallia e il supporto di Coop Alleanza 3.0, da sempre attenta alla povertà del territorio, la raccolta alimentare dal titolo “C’è più gusto se condiviso” si è conclusa con ottimi risultati. Nei due punti raccolta della città, presso l’Ipercoop Maestrale e la Coop Saline, sono stati raccolti tantissimi prodotti grazie ai 34 volontari che per l’intera giornata di sabato, dalle 9 alle 20, hanno presidiato lo stand Caritas per la raccolta di alimenti destinati alle persone più povere del nostro territorio. Un gesto di tutti i giorni, quello di fare la spesa, coniugato con la solidarietà e l’attenzione verso l’altro e verso chi ogni giorno stenta a mettere qualcosa in tavola per sé e la propria famiglia.

Grazie quindi a tutti voi, ai volontari e ai donatori che hanno saputo regalare un po’ di serenità e di felicità ai poveri che Caritas supporta nella vita quotidiana. Grazie alla vostra spesa abbiamo raccolto:

90 bottiglie di olio

359 scatolette di tonno

431 barattoli di legumi di vario genere

290 confezioni di passata di pomodoro e 12 sughi pronti

129 kg di farina

728 pacchi di pasta

117 kg di riso

115 kg di zucchero

198 litri di latte a lunga conservazione

22 bevande per la prima colazione e 9 confezioni di caffè/orzo

169 pacchi di biscotti