Area Lavoro

Progetti lavorativi e inserimenti

Progettazione

Tutti i progetti di Caritas Senigallia

Fare volontariato

Dare da mangiare, Accogliere, Ridistribuire, Ascoltare

Accoglienza e Gestione

Strutture di accoglienza e opere segno di Caritas Senigallia

Auguri di buona Pasqua

24 marzo 2016
FacebookTwitterGoogle+Share
Auguri di buona Pasqua

Il Signore nella ricerca di recuperare Adamo ed Eva dalle loro tombe,va a cercare la pecorella smarrita e se la carica con tutto l’amore paterno.
Questa pecorella smarrita è Adamo che, a causa del peccato, si era nascosto davanti a Dio nella tomba. Cristo, buon Pastore, va a cercare la pecora smarrita, cioè l’umanità morta, trova Adamo nella tomba, lo risuscita e se lo carica sulle spalle per riportarlo al Padre. Il Padre infatti ha tanto amato il mondo da mandare il suo unico Figlio a cercare l’uomo ribelle, smarrito, morto. Il Padre misericordioso vuole che il Figlio tocchi la carne morta dell’uomo con l’amore del Padre che può trasfigurare quest’uomo nel Figlio. Quando l’uomo è toccato dalla misericordia di Dio, la sua vita cambia.
Carissimi, vi giungano i più sentiti auguri di una Santa Pasqua,il Signore ci tocchi e ci cambi la vita, che diventiamo misericordiosi,e tocchiamo con lui l’umanità per portarla al Padre con un nostro gesto, parola, sguardo, ascolto, accoglienza.

La Caritas Diocesana

24 marzo 2016
FacebookTwitterGoogle+Share

Resta in contatto con Caritas Senigallia Iscriviti alla newsletter

Fondazione Caritas Senigallia Onlus P.za Garibaldi, 3 60019 Senigallia (An) tel. 071 60 274 fax 071 792 9611 fondazionecaritas@caritassenigallia.it - privacy policy