Auguri di buona Pasqua

24 Marzo 2016
FacebookTwitterShare
Auguri di buona Pasqua

Il Signore nella ricerca di recuperare Adamo ed Eva dalle loro tombe,va a cercare la pecorella smarrita e se la carica con tutto l’amore paterno.
Questa pecorella smarrita è Adamo che, a causa del peccato, si era nascosto davanti a Dio nella tomba. Cristo, buon Pastore, va a cercare la pecora smarrita, cioè l’umanità morta, trova Adamo nella tomba, lo risuscita e se lo carica sulle spalle per riportarlo al Padre. Il Padre infatti ha tanto amato il mondo da mandare il suo unico Figlio a cercare l’uomo ribelle, smarrito, morto. Il Padre misericordioso vuole che il Figlio tocchi la carne morta dell’uomo con l’amore del Padre che può trasfigurare quest’uomo nel Figlio. Quando l’uomo è toccato dalla misericordia di Dio, la sua vita cambia.
Carissimi, vi giungano i più sentiti auguri di una Santa Pasqua,il Signore ci tocchi e ci cambi la vita, che diventiamo misericordiosi,e tocchiamo con lui l’umanità per portarla al Padre con un nostro gesto, parola, sguardo, ascolto, accoglienza.

La Caritas Diocesana

24 Marzo 2016
FacebookTwitterShare

Resta in contatto con Caritas Senigallia Iscriviti alla newsletter

Fondazione Caritas Senigallia Onlus P.za Garibaldi, 3 60019 Senigallia (An) tel. 071 60 274 fax 071 792 9611 fondazionecaritas@caritassenigallia.it - privacy policy