Area Lavoro

Progetti lavorativi e inserimenti

Progettazione

Tutti i progetti di Caritas Senigallia

Fare volontariato

Dare da mangiare, Accogliere, Ridistribuire, Ascoltare

Accoglienza e Gestione

Strutture di accoglienza e opere segno di Caritas Senigallia

Aperitivo nel frutteto

15 aprile 2019
FacebookTwitterGoogle+Share
Aperitivo nel frutteto

Casa San Benedetto è per noi un luogo speciale, dove possiamo accogliere chi ha bisogno di noi e cerca di ricostruirsi una vita normale, dove possiamo goderci il silenzio della natura e le risate dei bambini, figli di mamme in difficoltà, respirare l’aria fresca e profumata della terra, sentirci a casa.

Per questo abbiamo pensato che poteva essere un bel gesto condividere con voi, con gli amici, con la cittadinanza tutta, anche con chi non conosce questo luogo così importante per noi, alcuni momenti insieme proprio qui, nella nostra “Casa” per eccellenza, in Strada delle Saline 58. Da questo desiderio nasce la nostra idea di proporre, tutti i venerdì del mese di maggio (sperando di proseguire anche in giugno), degli aperitivi solidali, abbinati a momenti di gioco per bambini, di cultura e musica. A partire da venerdì 3 maggio e per tutto il mese a Casa San Benedetto ci saranno, nel tardo pomeriggio, eventi per grandi e piccoli, giochi e animazione per bambini, presentazioni di libri grazie alla libreria Mastai e concerti insieme alla scuola di musica Bettino Padovano. Tutti gli incontri, sotto il titolo di Aperitivo nel frutteto (Scarica la locandina), saranno sempre accompagnati dalla convivialità di aperitivi solidali, da consumare nel prato del frutteto che sovrasta la Casa, oppure nel parco con gli ulivi adiacente alla Casa oppure ancora gironzolando per il grande giardino, che sale sulla collina del frutteto, dalla cui cima è possibile ammirare un meraviglioso tramonto con vista sul mare. Ci saranno tavolini e sedie sparsi qua e là, immersi nella natura, dove potersi appoggiare e sedersi a chiacchierare, oppure coperte date in prestito per sedersi sull’erba come in un vero pic-nic. L’intero ricavato delle consumazioni, ovviamente, andrà a finanziare il Fondo di solidarietà e i numerosi progetti Caritas a favore delle famiglie in difficoltà.

Se i nostri incontri saranno apprezzati e piacerà anche a voi rilassarvi e stare insieme in questo luogo, prezioso per l’accoglienza di mamme con minori, stiamo cercando di organizzare un aperitivo etnico a giugno per festeggiare la fine del Ramadan, momento di grande valore per i nostri beneficiari di religione musulmana, insieme agli stranieri accolti.

Per il programma definitivo con date e orari esatti saremo pronti entro la fine di aprile!

15 aprile 2019
FacebookTwitterGoogle+Share

Resta in contatto con Caritas Senigallia Iscriviti alla newsletter

Fondazione Caritas Senigallia Onlus P.za Garibaldi, 3 60019 Senigallia (An) tel. 071 60 274 fax 071 792 9611 fondazionecaritas@caritassenigallia.it - privacy policy