Servizio Civile

25 novembre 2015
Servizio Civile

Il Servizio civile è un’esperienza di cittadinanza attiva attraverso un anno di servizio per la comunità in un progetto presso un ente, in Italia o all’estero, negli ambiti previsti dalla normativa vigente. É su base volontaria, possono svolgere il Servizio civile i giovani cittadini italiani, uomini e donne, dai 18 ai 29 anni.
Dura 12 mesi con almeno 30 ore settimanali di impegno, è previsto un rimborso mensile di 433,80 euro e l’attività svolta non determina un rapporto di lavoro.

I progetti delle Caritas diocesane, promossi dalla Caritas Italiana, vogliono essere per i giovani un’occasione per contribuire al bene comune e allo stesso tempo per un percorso di crescita personale e comunitario nei valori della pace, solidarietà e giustizia. Gli ambiti di servizio verranno individuati all’interno delle Opere Segno gestite dalla Fondazione Caritas Senigallia Onlus.

25 novembre 2015